Powered by Invision Power Board
 Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Aiuto | Cerca | Utenti | Calendario

Digitale Terrestre
« Disc. precedente | Disc. successiva » Iscriviti a questa discussione | Invia disc. tramite email | Stampa Discussione
YoMo
Inviato il: 26 Jan 2008, 18:26

Sum fat che rivè

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 173

Ciao a tutti,

sto cercando di capire il livello di copertura digitale terrestre a piacenza. L'idea sarebbe quella di utilizzare un antenna amplificata da interno. Abitando alla Besurica, secondo voi come sarebbe la ricezione con questo tipo di antenna? Qualcuno ha esperienza in merito? Entra in gioco anche il tipo di decoder utilizzato (dato che lo devo comprare)?

grazie

--------------------
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada

westminzer
Inviato il: 27 Jan 2008, 11:24

Amministratore

Gruppo: Staff
Utente Nr.: 1

E' da un bel po' che ho il decoder fuori uso ma l'antenna da interni dà buoni risultati se cmq non hai attorno all'abitazione ostacoli. Purtroppo la soluzione migliore resta l'antenna classica ma a volte, sebbene siamo coperti da alcune frequenze, il "ramo" di antenna che deve captarla magari è girata da un'altra parte perché attualmente tali frequenze vengono trasmesse da un altro ripetitore.

--------------------
Per contattare lo staff:piacenzaforum@email.it

Un dolore condiviso è dimezzato, una gioia condivisa è raddoppiata.

YoMo
Inviato il: 30 Jan 2008, 22:01

Sum fat che rivè

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 173

QUOTE (westminzer @ 27 Jan 2008, 11:24)
E' da un bel po' che ho il decoder fuori uso ma l'antenna da interni dà buoni risultati se cmq non hai attorno all'abitazione ostacoli. Purtroppo la soluzione migliore resta l'antenna classica ma a volte, sebbene siamo coperti da alcune frequenze, il "ramo" di antenna che deve captarla magari è girata da un'altra parte perché attualmente tali frequenze vengono trasmesse da un altro ripetitore.

Io abito in un condominio di 7 piani (io sn al terzo) ma la stanza dove vorrei mettere il digitale fa angolo nel palazzo. Cosa intendi dire che "siamo coperti da alcune frequenze"? Con la mia antena da interno vedo tutti i canali, solo RAI2 e RAI3 perfettamente, gli altri con qualche disturbo. Cosa consigli?

--------------------
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada

westminzer
Inviato il: 31 Jan 2008, 20:56

Amministratore

Gruppo: Staff
Utente Nr.: 1

Riguardo alla questione "alcune frequenze" ti faccio un esempio: supponiamo di avere la copertura del segnale da Valcava (paese del bergamasco dove c'è un trasmettitore tv) sul canale 60 in uhf in polarizzazione orizzontale. Se tu hai la banda dell'antenna (l'antenna è composta da tre componenti) che capta quella frequenza rivolta verso il penice tu il segnale da valcava non lo prendi più. Un altro esempio che ti posso fare era quello della tv svizzera. Proprio non appena avevo comprato il decoder ricevevo, quando la giornata era molto bella, la tv svizzera. E' bastato che in svizzera cambiassero la polarizzazione da orizzontale a verticale per non vederla più.

La cosa migliore che ti posso consigliare è quella di farti prestare il decoder se conosci qualcuno o di comprarlo all'auchan.. se vedi che non prendi un piffero lo riporti e ti ridanno i dindini.

--------------------
Per contattare lo staff:piacenzaforum@email.it

Un dolore condiviso è dimezzato, una gioia condivisa è raddoppiata.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
3 risposte dal 26 Jan 2008, 18:26 Iscriviti a questa discussione | Invia disc. tramite email | Stampa Discussione

<< Torna a Piazza Cavalli

Risposta veloce
Inserisci la tua risposta qui sotto:

[ Script Execution time: 0.0243 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]